
Quando si tratta di investire in immobili la prima preoccupazione deve essere quella di trovare la zona migliore per far fruttare il proprio investimento, in termini economici ma anche personali. Per entrambi questi aspetti, possiamo dire con certezza che sulle sponde del Lago Maggiore investire in immobili conviene. Ecco 6 buoni motivi.
Case in vendita sul Lago Maggiore: 6 motivi per acquistarle
- Il panorama spettacolare che si scorge dalla finestra o che si vede dal terrazzo appena svegli regala emozioni tutto l’anno. Il Lago Maggiore non ha solo da offrire il secondo più grande specchio d’acqua dolce del nostro paese, ma anche montagne, promontori, boschi e fiumi che anche d’inverno permettono di sentirsi in unione profonda con la natura.
- Nonostante permetta una completa immersione nella natura, dal Lago Maggiore è possibile raggiungere Milano ed il suo aeroporto in mezz’ora. Inoltre, grazie al collegamento con l’autostrada A8, anche i laghi della provincia di Varese sono a portata di mano.
- Sulle sponde del Lago Maggiore, in città come Verbania, si respira un’aria pura e si percepisce la quiete della natura circostante. Comprare casa sul Lago Maggiore vuol dire investire sulla propria serenità.
- Serenità, ma non di certo noia. Le terre del Lago Maggiore offrono infinite possibilità per gli amanti dello sport: dagli sport d’acqua come il canottaggio, il nuoto e la pesca, fino agli sport di velocità come la corsa, il cross country e il ciclismo. Il tutto, ovviamente, nel bel mezzo della natura.
- I servizi non mancano. La zona ha forti attività commerciali e continua ad attirare investimenti – il che significa che, nonostante si sia immersi nella natura, non mancano i comfort a cui siamo tanto abituati. Inoltre, i servizi pubblici solidi e continuativi permettono di vivere in città pulite e decorose.
- Il rapporto tra qualità e prezzo degli immobili è davvero ottimo. La zona è ricca di ville in vendita appena ristrutturate che rappresentano dei veri e propri affari, considerato il loro valore di mercato.
Ville in vendita Lago Maggiore: un investimento sicuro
La qualità di vita sul Lago Maggiore, per questi sei ed altri motivi, è una delle più alte in tutta Italia. Verbania, il maggiore centro urbano sulle sponde del lago, è la città con la qualità di vita più alta del Piemonte e la sedicesima nella classifica nazionale. Questo significa che comprare casa sul Lago Maggiore può portare dei benefici economici e personali.
Da un lato, se si decide di acquistare una villa sul Lago Maggiore per metterla in affitto ed utilizzarla come fonte di reddito, l’investimento può essere coperto in brevissimo tempo, dato che il flusso di turisti è presente in tutti i mesi dell’anno.
Dall’altro lato, se si acquista casa sul Lago Maggiore per andarci a vivere, si sceglie di investire sulla propria serenità e su quella della propria famiglia. La natura, le attività commerciali, i servizi pubblici, le infrastrutture… tutti gli ingredienti per poter vivere lontani dalla frenesia delle grandi città e dalla noia dei piccoli centri senza rinunciare a nessun comfort.
Se siete interessati ad investire in immobili sulle sponde del Lago Maggiore, entrate a scoprire la nostra selezione di case in vendita e immobili di lusso nella zona.
Per ricevere maggiori informazioni sulle opportunità di investimento immobiliare, non esitate a contattare il nostro staff.