VILLE IN VENDITA SUL LAGO D’ORTA E SUL LAGO DI MERGOZZO

Il Lago D’Orta e il Lago di Mergozzo
Il Lago D’Orta è circondato da fitti boschi di castagni, faggi e pini silvestri, e da piccoli borghi molto caratteristici in cui è possibile imbattersi in palazzi storici e in piccole botteghe, tra questi spicca il piccolo comune Orta San Giulio che rientra nel circuito dei borghi più belli dell’Italia. Questo lago è caratterizzato dalla presenza della piccola Isola di San Giulio, abitata da pochissime famiglie e quasi interamente occupata dall’Abbazia Mater Ecclesiae.
Il Lago di Mergozzo è più piccolo rispetto al precedente ed è noto per la limpidezza dell’acqua e rappresenta una delle mete privilegiate dagli appassionati di sport acquatici, che lo usano per praticare la canoa o il windsurf, e di trekking, che scoprono i dintorni camminando immersi nella natura.
È molto vicino a Verbania e al Lago Maggiore e prende il nome dal comune che si affaccia sulle sue coste, Mergozzo, un piccolo borgo molto caratteristico costituito da case di pietra.
Entrambi questi laghi sono mete di villeggiatura molto ambite a partire dalla primavera, il clima, infatti, non è particolarmente freddo e permette di godere pienamente delle loro bellezze naturali e artistiche.

Acquistare casa nei pressi dei laghi
Anche in queste aree le operazioni di vendita delle case e delle ville sono abbastanza vivaci e stimolano l’interesse di acquirenti o investitori, siano essi italiani o stranieri. Le richieste riguardano sia immobili in vendita, da acquistare come seconda casa, sia ville o altre soluzioni abitative in cui investire per convertirle in strutture di ricezione turistica. Il territorio è molto sensibile e risponde bene all’interesse che suscita: nel corso degli anni si è dotato di servizi per l’accoglienza turistica e di infrastrutture per permettere che il soggiorno dei visitatori sia comodo. Pertanto, acquistare un immobile in queste zone è un investimento che manterrà il suo valore anche perché il contesto è in fase di crescita.
