ARTE, STORIA E NATURA
Dunque, se ti stai domandando “cosa vedere sul Lago Maggiore?” e come rendere indimenticabili le tue vacanze estive o invernali, non perdere i nostri suggerimenti utili e prepara subito il tuo itinerario di viaggio personalizzato!

Mete Lago Maggiore: Il Fascino Dell’isola Bella
A circondare la struttura, vi è un grande giardino d’ispirazione italiana, che si articola su ben dieci terrazze discendenti (per un’altezza massima di 37 metri).
Ricco di piante lussureggianti, il giardino è reso più maestoso dalla presenza di fontane e statue del Seicento. Qui potrai ammirare i rari pavoni bianchi, liberi di vagare tra le piante, che conferiscono un fascino fuori dal comune.
Lago Maggiore Turismo E Panorami Indimenticabili
L’area, dal forte accento religioso, è perfetta per vivere un’esperienza intima, di raccoglimento e preghiera, senza rumori e caos che possano recare disturbo.
Una riserva boschiva di circa 200 ettari circonda il sito: da qui, partono vari sentieri ed itinerari a tema naturalistico ed archeologico. Un magico viaggio, alla scoperta di un’ampia varietà di specie di flora e fauna. A poca distanza, potrai ammirare i resti di antichi insediamenti dal grande valore storico.

Lago Maggiore Cosa Vedere: Sacro Monte Di Varese
Riconosciuta come Patrimonio dell’UNESCO, la località accoglie i visitatori in un’atmosfera che toglie il fiato: un luogo antico di pellegrinaggio, che ancora oggi reca i segni di un lungo passato. Qui sorge la Via Sacra, con le sue 14 cappelle edificate su un sentiero che si staglia entro un’area boschiva: faggi, castagni e noccioli circondano gli edifici, al cui interno è possibile ammirare opere d’arte di inestimabile valore, realizzate da artisti locali, tra cui Pier Francesco Mazzucchelli, detto il Morazzone, maestro del celebre Caravaggio.
Stresa Lago Maggiore Cosa Vedere?
Stresa è una cittadina pittoresca, caratterizzata da architettura in stile liberty: palazzi, ville, giardini ed un centro storico ricco di locali tipici. Una località ideale per un week-end romantico o per un soggiorno in famiglia: da qui, infatti, è facile spostarsi per visitare attrazioni naturalistiche e siti storici nei pressi del Lago Maggiore, o per passare una giornata sulla spiaggia lacustre.
La scelta è ampia, non dovrete fare altro che definire con attenzione
quali sono le vostre esigenze e rivolgervi all’agenzia immobiliare Dimore & Dimore di Verbaniache vi aiuterà a valutare i pro e i contro di ognuna delle soluzioni abitative che susciterà il vostro interesse. Contattate gli uffici dell’immobiliare di Verbania.